Anestesia locoregionale
L’anestesia locoregionale inibisce la sensibilità di una parte dell’organismo, in modo regolabile e temporaneo. Infatti, a seconda del tipo di farmaco che utilizziamo, della quantità e della concentrazione, l’effetto anestetico ha una durata differente e può interessare singoli distretti o zone più estese.
Per cani e gatti, l’utilizzo dell’anestesia locoregionale non è mai esclusivo ma sempre in abbinamento all’anestesia generale. Questo perché – se in sala operatoria fosse cosciente – l’animale potrebbe entrare in uno stato di agitazione. In ogni caso, la somministrazione di un anestetico locale permette di ridurre la quantità di altri farmaci necessari, che si tratti di sedativi, altri anestetici e anche antidolorifici, con numerosi benefici per la salute dell’animale sia durante l’operazione chirurgica sia in fase di recupero post-intervento.
Come tutte le altre tecniche e procedure che impieghiamo in Arca Reale, l’anestesia locoregionale viene eseguita da medici veterinari qualificati e dopo un’attenta valutazione delle condizioni di salute dell’animale. Per qualunque perplessità o informazione, contattaci e risponderemo alle tue domande.
Servizio dedicato a
Cane
Dopo di te, noi medici della clinica veterinaria Arca Reale siamo i migliori amici del tuo cane. Lo aiutiamo a vivere una vita lunga e serena al tuo fianco.
Gatto
Il gatto cade sempre in piedi, ma non è immune da malattie e traumi. In Arca Reale ci prendiamo cura della salute e del benessere del tuo amico felino.
Coniglio
Sai che il coniglio ha bisogno di particolari attenzioni per vivere in un ambiente domestico? Noi veterinari di Arca Reale ti aiutiamo a prendertene cura.