Dott.Francesco Contaretti

Puoi rivolgerti a me per
- Visite di base
- Piani vaccinali
- Inserimento del microchip
- Profilassi antiparassitaria
- Esami emato-biochimici
- Esame urinario
- Esame coprologico
- Ematologia
- Radiologia
- Chirurgia mininvasiva
- Anestesia inalatoria
- Analgesia
- Reperibilità 24 ore su 24
Sono diventato veterinario perché…
Sono cresciuto in mezzo agli animali. Quando avevo 3 anni sono andato a vivere in campagna e qualche anno dopo mi sono avvicinato al mondo dei cavalli, così la mia passione per gli animali nel corso del tempo è cresciuta e si è rafforzata sempre di più. Ho scelto di diventare medico veterinario perché ho sempre avuto il desiderio di fare del bene per il prossimo e facendo questo mestiere posso aiutare sia gli animali sia i loro proprietari.
Il mio percorso professionale
Dopo la laurea in Medicina Veterinaria, che ho conseguito a pieni voti nel 2019 con una tesi in ambito anestesiologico, ho scelto di dedicarmi alla cura dei piccoli animali nonostante l’interesse e l’esperienza anche in ambito equino.
Il mio percorso professionale ha preso il via con l’attività di assistenza anelgesiologica come laureato frequentatore all’Ospedale Veterinario Universitario di Torino. Nel frattempo ho svolto un periodo di formazione post-laurea presso il reparto di Terapia Intensiva e di Anestesiologia del Policlinico Veterinario Roma Sud, oltre a seguire un corso base e avanzato di emogasanalisi e un convegno dedicato alle emergenze respiratorie nel cane e nel gatto.
Nel 2020 ho intrapreso una collaborazione con l’Ospedale Veterinario Universitario di Torino come anestesista di piccoli animali e sono entrato nell’équipe di Arca Reale in cui mi occupo di medicina generale e anestesia.