Anestesia inalatoria
Puoi chiedere a
Altri servizi
L’anestesia inalatoria, anche conosciuta come anestesia gassosa, è una delle tecniche più sicure per mantenere l’anestesia generale nei nostri pazienti, che si tratti di cani, gatti o conigli. In base alla quantità di anestetico, possiamo modificare in modo preciso e veloce la profondità dell’anestesia e rendere il risveglio post-operatorio più rapido e agevole per l’animale.
Come si esegue l’anestesia inalatoria su cani, gatti e conigli?
L’anestetico viene somministrato a livello respiratorio. Per cani e gatti utilizziamo l’intubazione orotracheale, mentre per i conigli spesso utilizziamo maschere apposite.
L’agente anestetico non ha un’azione analgesica, quindi la tecnica inalatoria è preceduta e accompagnata sempre dalla somministrazione di altri farmaci: tranquillanti e antidolorifici.
L’anestesia inalatoria è del tutto affidabile per il tuo cane, gatto o coniglio. E in Arca Reale abbiamo le competenze e la strumentazione per eseguirla e monitorarla correttamente. Per qualunque dubbio, non esitare a contattarci: saremo felici di risponderti.
Servizio dedicato a
Cane
Dopo di te, noi medici della clinica veterinaria Arca Reale siamo i migliori amici del tuo cane. Lo aiutiamo a vivere una vita lunga e serena al tuo fianco.
Gatto
Il gatto cade sempre in piedi, ma non è immune da malattie e traumi. In Arca Reale ci prendiamo cura della salute e del benessere del tuo amico felino.
Coniglio
Sai che il coniglio ha bisogno di particolari attenzioni per vivere in un ambiente domestico? Noi veterinari di Arca Reale ti aiutiamo a prendertene cura.