Dott.ssaAlessia Rivaro
Puoi rivolgerti a me per
- Visite di base
- Piani vaccinali
- Inserimento del microchip
- Profilassi antiparassitaria
- Esami emato-biochimici
- Esame urinario
- Esame coprologico
- Ematologia
- Radiologia
- Algologia
- Oncologia
- Anestesia inalatoria
- Anestesia locoregionale
- Analgesia
- Ortopedia
Sono diventata veterinaria perché…
Nonno Sandro diceva sempre che a me per essere felice bastava stare in mezzo alle bestie. Lui e nonna Meca abitavano in campagna e, da che ho memoria, hanno sempre avuto cani e altri animali. La mia vocazione per questo lavoro è nata così. Tutti dicevano che da grande non avrei potuto fare altro che la veterinaria e direi che avevano proprio ragione.
Una piccola curiosità: amavo così tanto i cani dei miei nonni, che da piccola ho iniziato a identificare i miei nonni con i nomi dei loro animali. Così ancora oggi per tutta la mia famiglia i nonni paterni sono i Nonni Cicci e i nonni materni sono i Nonni Gigi.
Il mio percorso professionale
Dopo la laurea in Medicina Veterinaria, che ho conseguito nel 2012 con una tesi in ambito oncologico, ho capito subito di avere particolare interesse per l’anestesia e la terapia del dolore. Così ho proseguito la mia formazione lungo questa strada. Durante le mie prime esperienze lavorative ho seguito corsi formativi in anestesiologia, ventilazione, emodinamica, anestesia locoregionale centrale e periferica, anestesia locoregionale ecoguidata, terapia del dolore, medicina d’urgenza e terapia intensiva.
Per alcuni anni ho collaborato con l’Ospedale Veterinario Universitario di Torino nel ruolo di anestesista e dal 2014 faccio parte dell’équipe di Arca Reale. Oggi mi occupo di anestesia e algologia, oltre che di medicina generale.